Crescendo - Il Film

Regista Dror Zahavi gira CRESCENDO (AT) con Peter Simonischek

Berlino / Tel Aviv, Vipiteno, 30 luglio 2018 - Le riprese di CRESCENDO #makemusicnotwar, un dramma su un'orchestra giovanile israeliana-palestinese, iniziano in Israele sotto la direzione di Dror Zahavi ("Everything for my Father"). Il ruolo principale del conduttore è interpretato da Peter Simonischek ("Toni Erdmann"). Come importante membro dell'ensemble dell'orchestra giovanile, il talento da attore Daniel Donskoy fa il suo debutto al cinema. Altri ruoli includono Bibiana Beglau, Sabrina Amali e Götz Otto. CCC Film Art GmbH, Dr. med. Alice Brauner,  è il produttore principale.

 

Contenuto del film

Nell'ambito dei negoziati di pace tra diplomatici israeliani e palestinesi, un concerto di un'orchestra giovanile di giovani palestinesi e israeliani  si svolge in Alto Adige sotto massicce misure di sicurezza. I giovani non vogliono rinunciare agli sforzi di pace che hanno già lavorato nel loro microcosmo e stanno gradualmente trovando un primo modo per superare l'odio, l'intolleranza e il terrore lavorando insieme e facendo musica insieme. La musica ha la forza di costruire ponti tra giovani di diverse religioni e odiato dalle nazionalità, nonostante le numerose sfide e ostacoli? "Dror Zahavi mi ha davvero colpito nel 2008 con il suo film "Everything for my dad", perché ha dato al terrore un volto umano", ha detto il produttore Dr. Alice Brauner. "Sono molto felice di aver vinto lui come regista per CRESCENDO (AT), perché è consapevole della rilevanza del soggetto e ha la sensibilità necessaria per mettere in scena il materiale più recente per il grande schermo. Peter Simonischek non è solo il cast ideale per il ruolo principale del direttore d'orchestra, ma indirizza anche l'attenzione necessaria al film e all'argomento ben oltre l'area di lingua tedesca ".

 

Set CRESCENDO Hessen - Foto: Julia Stolze - Red Carpet Reports 2018
Set CRESCENDO Hessen - Foto: Julia Stolze - Red Carpet Reports 2018

LA PRODUZIONE

CRESCENDO (AT) é una produzione di CCC Filmkunst: Dr. Alice Brauner é la produttrice, in co-produzione  con Münchener MZ-Film (Michael Zechbauer), Filmvergnuegen dell´ Alto Adige (Peter Trenkwalder, Monika Reinthaler), AVE-Verlag (Walid Nakschbandi), Niama-Film (Thomas Reisser, Marcus Machura) e ServusTV. La distribuzione della coproduzione italo-tedesca-austriaca è stata rilevata da Camino Filmverleih, il distributore globale di Global Screen. Il progetto è finanziato da HessenFilm e Medien, IDM Alto Adige e la DFFF.

Inizio delle riprese CRESCENDO a Tel Aviv - Israel - Foto: CCC-Filmkunst Berlin
Inizio delle riprese CRESCENDO a Tel Aviv - Israel - Foto: CCC-Filmkunst Berlin